La titolare dello studio ha partecipato al corso di abilitazione presso l’Associazione Re.Co.Ass. (Revisori Condominiali Associati) in Roma, superando l’esame di idoneità nell’anno 2018 e i successivi aggiornamenti annuali ed è certificata in qualità secondo le normative europee Uni 10801 e Uni 11777.
La revisione della contabilità condominiale consiste nello svolgimento di attività e riscontri utili ad esprimere un giudizio di attendibilità del rendiconto consuntivo e, di conseguenza, sull’operato dell’amministratore in tema di contabilità.
La legge 220/2012 ha introdotto nel nostro ordinamento la figura del revisore condominiale.
La nomina di tale professionista può essere particolarmente utile:
- nel caso di nomina di nuovo amministratore senza l’approvazione del rendiconto consuntivo della gestione uscente. In tale caso l’attività del revisore è utile anche per consentire all’amministratore entrante un adeguato allineamento contabile e per dare continuità all’attività amministrativa del condominio;
- nel caso di errori o incongruità, anche in riferimento a bilanci già approvati;
- nel caso fosse riscontrata la necessità di procedere ad una verifica contabile allo scopo di accertare eventuali ammanchi da parte dell’amministratore pro tempore o uscente.
Per maggiori informazioni contattaci attraverso il form sottostante:
[caldera_form id="CF608fd05a93e93"]